Molitorio


BER opera dal 1990 nel campo della pesatura elettronica industriale, iniziando dalla progettazione e produzione di “sistemi dedicati”, e divenendo oggi, frutto dell’esperienza acquisita, Integratore di Sistemi di automazione industriale. BER offre soluzioni “tagliate su misura” sulle esigenze del cliente.

L’ampio panorama di esperienze maturate in tutti i settori dell’automazione consente a BER di proporsi come “partner” nello sviluppo di progetti di automazione integrata, sia per la piccola che per la media industria.






Bilancia ponderale SF: Bilancia a singolo contenitore ideale per pesare prodotti granulari ed in polvere per il settore alimentare ed industriale in genere. Il flusso del prodotto in ingresso può essere continuo o discontinuo. Questo tipo di bilancia può essere utilizzata per il controllo e/o per la regolazione della portata del prodotto. Ai fini del controllo di rendimento dell'impianto, questa bilancia, fornisce il totale rilevato e la portata istantanea del prodotto. Bilancia precisa, robusta, di facile utilizzo e realizzata con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate.

Bilancia ponderale DF: Bilancia a doppio contenitore ideale per pesare prodotti granulari ed in polvere per il settore alimentare ed industriale in genere. Il flusso del prodotto in ingresso può essere continuo o discontinuo. Questo tipo di bilancia può essere utilizzata per il controllo (DF) o per la regolazione (modello DFR) della portata del prodotto. Il modello DF dispone in ingresso del prodotto una paletta deviatrice che porta il prodotto prima su un contenitore poi sull'altro. Quindi in questo modo il flusso del prodotto in ingresso non si arresta mai. Questa bilancia è quindi ideale per tutti quei prodotti a cattiva scorrevolezza tipo crusca o sottoprodotti di macinazione per il settore molitorio. Il modello DFR dispone di serranda di carico per ciascun contenitore quindi permette di regolare il flusso in uscita del prodotto. Ai fini del controllo di rendimento dell'impianto, questa bilancia, fornisce il totale rilevato e la portata istantanea del prodotto. Bilancia precisa, robusta, di facile utilizzo e realizzata con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate.


Continui a leggere le caratteristiche tecniche delle bilance ponderali SF e DF

Bilancia CF: Bilancia a flusso costante. Questa bilancia viene utilizzata per regolare la portata del prodotto e dove è importante avere in uscita un flusso costante. Ai fini del controllo di rendimento dell'impianto, questa bilancia, fornisce il totale rilevato e la portata istantanea del prodotto. Bilancia compatta, precisa, robusta, di facile utilizzo e realizzata con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate.


Trova tutte le informazioni sulla bilancia a perdita di peso a questo link.

Rilevatori/ Dosatori ponderali serie RPB / DPB: I rilevatori RPB permettono di totalizzare e rilevare la portata del prodotto che passa attraverso. I dosatori DPB permettono di totalizzare e regolare la portata del prodotto che passa attraverso grazie ad un particolare motore elettrico che in caso di mancanza di tensione chiude immediatamente. Sono molto compatti ed idonei a trattare prodotti in granulo di buona scorrevolezza. Non sono idonei a misurare prodotti in polvere o molto umidi (per il fatto che perdono la scorrevolezza). Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio AISI 304 (su richiesta 316).

Dosatore volumetrico: Il dosatore volumetrico a vite serie DV o doppia vite serie DVB vengono impiegati per dosare prodotti in polvere e non in granulo. Per ogni giro di vite viene erogata una determinata quantità di prodotto in base alle caratteristiche della vite. Questi dosatori possono essere utilizzati per il dosaggio di componenti o di additivi. Per un corretto dimensionamento è necessario compilare un apposito questionario qui.

Dosatore gravimetrico: Il dosaggio avviene mediante vibrazione. Questo dosatore è ideale per prodotti in granulo ed in alcuni casi anche per prodotti in polvere quando non sia possibile usare il dosatore a vite. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in AISI304.


Desidera maggiori informazioni tecniche? Clicchi qui.

Sistemi di bagnatura capacitivi ADS2-C e ADS3-C: Robusto e compatto, il sistema automatico di bagnatura capacitivo è semplice da usare, preciso e ideale per la correzione in continuo dell’umidità dei cereali. Affidabilità ed elevata precisione nella misure sono garantite da una misurazione indipendente dalla densità del prodotto.

Bagnagrano a microonde ADS2-M e ADS3-M: Robusto e compatto, il sistema automatico di bagnatura a microonde è semplice da usare, preciso e ideale per la correzione in continuo dell’umidità dei cereali. Affidabilità ed elevata precisione nella misure sono garantite da una misurazione indipendente dalla densità del prodotto.


Per leggere la scheda prodotto, clicchi qui.

Kit di automazione laminatoio: BER produce sistemi di automazione per laminatoi di qualsiasi marca e modello. Il sistema è composto generalmente da un sensore di livello, da un motore elettrico controllato da inverter e da una centralina di controllo con display o touchscreen a colori. Il sistema viene fornito in molte configurazioni a seconda del tipo di laminatoio. Tale dispositivo è stato progettato per rispondere alle richieste da parte dei clienti, di varie parti del mondo, al fine di automatizzare laminatoi in buono stato meccanico ma con l’elettronica non più funzionante.

Sensori di livello: BER progetta e realizza sensori di livello di vario genere per il settore molitorio ed industriale in generale. Per il settore molitorio viene riportato un esempio di sonda capacitiva, con uscita analogica, per controllare il livello sulla campana dei laminatoi. Esistono comunque altre tipologie di sonda: ultrasuoni, infrarossi ecc…


Clicchi qui per la scheda tecnica del controllo elettronico per laminatoi.

Controllo Filtri: BER progetta e realizza apparecchiature per il controllo dei filtri a manica con motore passo-passo o con uscite a elettrovalvole. Il modello FLTMOT permette di gestire il motore oppure 8 elettrovalvole mentre il modello FLT32 gestisce fino a 32 elettrovalvole. Per un numero maggiore di elettrovalvole è possibile aggiungere moduli di espansione. Entrambi i modelli dispongono di display TFT a colori multilingua di facile utilizzo. Non vi sono regolazioni analogiche (trimmer ecc…) ma parametri impostabili da tastiera. In opzione è possibile avere il pressostato differenziale per la gestione di economizzazione dell’aria.


Clicchi qui per la scheda tecnica del controllo filtri.

Bilancia UGP05: Il quadro di controllo UGP05 permette il controllo di qualsiasi tipo di bilancia ponderale di qualsiasi produttore. Tale dispositivo è stato progettato per rispondere alle richieste da parte dei clienti, di varie parti del mondo, al fine di gestire bilance in buono stato meccanico ma con l’elettronica non più funzionante. Il sistema UGP permette di gestire bilance a singolo e doppio contenitore e bilance a perdita di peso.


Clicchi qui per maggiori informazioni.





Per avere un preventivo o una consulenza da parte dei tecnici BER, contatti l’azienda.


 CONTATTACI